La semplicità non è superficialità


Immagine Articolo 2

“Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un’alba o un tramonto.” Tiziano Terzani


Per me viaggiare è emozionarmi, non c’è nulla di più bello di un tramonto o un alba in un luogo magico, con una bella vista e magari condividere tutto questo con una persona speciale o con gli amici, o perché no, anche in beata solitudine!


Nei viaggi che organizzo per gli altri cerco di trasmettere questo. In un mondo sempre più veloce, trovare esperienze che ci riportino a respirare lentamente, a vivere nel qui e ora, è molto importante.


Ecco perché è fondamentale essere flessibili, mi è capitato spesso di dover cambiare programmi all’ultimo minuto soprattutto dopo il covid, essere elastici e flessibili con date e destinazioni per me è fondamentale. Essendo poi vacanze attive, è facile imbattersi nel brutto tempo e incontrare qualche ostacolo. Essere pronti e avere più soluzioni è la base per poter viaggiare sereni e in sicurezza, senza per questo dover rinunciare al proprio viaggio.


Non c’è un modo giusto o sbagliato di viaggiare, non c’è una destinazione più figa di un’altra, è una cosa soggettiva e questo varia in base ai propri gusti personali, alle proprie passioni, alle proprie esigenze di tempo e di spazio, il viaggio E’ e DEVE essere unico e qualcosa in cui ti ci ritrovi.


Anche l’attenzione per i dettagli è fondamentale, seguire un progetto con cura è importantissimo per 2 motivi:

  • ridurre al minimo le brutte sorprese che si possono incontrare
  • viaggiare nel massimo della sicurezza

Questo è possibile grazie alle collaborazioni con le agenzie e guide locali qualificate che ci permettono di scoprire un luogo in sicurezza.


Se hai un viaggio in mente o sei ispirato da una delle nostre proposte di viaggi di gruppo, clicca qui e contattami per una conoscenza più approfondita.